Monte Nerone

Il Monte Nerone è una delle più alte vette della catena appenninica umbro-marchigiana, situato nei comuni di Apecchio, Cagli, Piobbico, in provincia di Pesaro e Urbino la sua vetta raggiunge la quota di 1525 m s.l.m.. Il dislivello di 1200 m, tra le pendici ove sono situati i paesi e la sommità offre una varietà di vegetazione, paesaggio, ampio ed interessante. Nella cima si possono trovare due rifugi per il ristoro e degli impianti sciistici; la vetta è presidiata da strutture RAI.
In più, per gli amanti dello sport a contatto con la natura, Monte Nerone offre la possibilità di percorrere numerosi sentieri montani adatti per fare trekking, fantastiche vie di arrampicata su roccia per tutti i livelli nelle palestre naturali di Fondarca e Fosso dell'Eremo; percorsi ideali per la mountain-bike; ampi spazi per il parapendio; visita alle grotte per speleologi e al museo dei fossili del M. Nerone a Palazzo Brancaleoni.

Richiedi Informazioni

contattaci adesso
Agriturismo Foglie | tel. 339 30 10 405 Marica | tel. 334 30 00 635 Francesco | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Temperino Web Agency - 2016 Tutti i diritti riservati